POUND FITNESS

Pound Fit (ma il nome ufficiale è Pound – Rockout Workout®) è un’attività aerobica che miscela movimenti di Pilates, Yoga e Zumba tenendo sempre tra le mani speciali bacchette da batterista per praticare il “virtual drumming” simulando cioè il movimento dei batteristi. L’attività viene costantemente accompagnata da basi musicali essenzialmente ROCK, scandendo movimenti e ripetizioni nel corso di tutta la lezione

Nato nel 2011 dall’estro delle coreografe Kirsten Potenza e Cristina Peerenboom, batteriste ed ex atlete professioniste, il Pound Fit si basa sui movimenti di Pilates e in parte dello Yoga per regolare l’equilibrio e la stabilità e sui passi di Zumba per allenare la componente aerobica, mentre si battono delle bacchette da batterista appositamente studiate per l’attività, le Ripstix®, sul pavimento o tra loro in varie posizioni.

sere-3-logo

 

I movimenti eseguiti, sono quelli di squat, affondi, torsioni, sit-up, crunch e distensioni delle braccia che sono alla base di ogni attività aerobica. In abbinata a questi movimenti, vengono inseriti i gesti di drumming con le Ripstix che mobilizzano soprattutto la parte superiore del corpo, busto, spalle e braccia. Con il POUND FITNESS ti sentirai una vera ROCKSTAR!

 

Event Hours

Mercoledì
20:00 - 20:30
Giovedì
09:30 - 10:30

Event Details

Categories