REGGAETON

REGGAETON

Se fino a qualche tempo fa il suo successo era legato solo al periodo estivo, ora non è più così. Il reggaeton con il suo ritmo coinvolgente è ormai diventato uno dei generi musicali più ascoltati al mondo. Non a caso alcune canzoni simbolo degli ultimi anni tra cui “Despacito”e poi “Mi Gente”, hanno dominato le classifiche per mesi.

Il reggaeton mescola la musica giamaicana, influenzata da ritmi reggae e dancehall, a quella dell’America Latina come la bomba e la plena. Non mancano mai sonorità tipiche della musica hip hop e il rapping in lingua spagnola.

Marta Vecchiati
Insegnante di Reggaeton

Marta Vecchiati

    Marta si avvicina alla danza all’età di sei anni muovendo i suoi primi passi a ritmo di Latino Americano. “E’ stato amore a primo ballo”. Ama così tanto ballare che ha iniziato a frequentare corsi di danza moderna, funky, classica, video dance, break dance specializzandosi nell’hip hop studiando con maestri come Rex, Byron, Lilly Malloci. Durante questi anni ha quindi spaziato in tutti gli stili di danza toccando anche lo studio della House dance e della dancehall fino a ritornare alle sue origini: il latino americano. Dal 2010 ritorna a scorrere nelle sue vene il sangue latino. Frequenta...